Oggetti divenuti simboli del design, alla portata di tutti e con lo scopo di migliorare la vita di tutti i giorni. Alessi, lo storico brand italiano che dal 1921 è esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", oggi è sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l'aiuto delle macchine, creati insieme a designer del calibro di Philippe Starck.
Nata nel 1921, Alessi si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di mediare tra le espressioni più interessanti della creatività internazionale e il pubblico, la società, il mercato. La sua missione è quella di tradurre queste espressioni creative in oggetti reali capaci di soddisfare i sogni e l'immaginario del pubblico.
L'impegno di Alessi è quello di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. E' stata definita una Fabbrica dei sogni: attraverso i suoi prodotti desidera rispondere al bisogno di felicità, di Arte e Poesia comune a tutti gli uomini.