La tavola moderna

La Tavola Moderna costituisce per la città di Palermo una cosiddetta “ azienda storica ” nella sede originale di Via Maqueda, subito dopo il Teatro Massimo.
Bisogna aspettare gli anni d’oro del boom economico dell’immediato dopoguerra per capire che sarebbe diventata una realtà affermata, un punto di riferimento per quanti cercano lo stile e il design nell'arredo tavola&cucina prediligendo la qualità e la durata nel tempo.
Erano tempi in cui nel panorama stilistico affacciavano materiali nuovi come “l’acciaio inox”, “ le resine” ed “i materiali plastici” e l’azienda si fece portavoce di queste nuove tendenze occupando un posto di rilievo nelle scelte delle giovani coppie che si apprestavano a stilare “le prime liste nozze”.

Nuova sede Viale Lazio

Oggi nella sede rinnovata di Viale Lazio, 15 a Palermo , La Tavola Moderna conserva i marchi e le aziende che hanno contribuito al suo sviluppo, proponendo nuove tendenze nelle varie tipologie merceologiche di porcellane, cristallerie, posaterie, vasellame da tavola, oggettistica e liste nozze.
Uno spazio significativo è dedicato alla cucina ed a quanti affascinati dall'arte culinaria sono alla ricerca dell’ultima novità nel campo utensileria, coltelleria ed accessori da tavola.
Share by: